Sistema di iscrizione

Benvenuti nel sistema di invio di Scienza e gioventù!
Per utilizzare il nostro sistema di invio, devi prima registrarti una volta. Quindi puoi accedere con i tuoi dati di accesso e partecipare agli eventi correnti.


Eventi attuali

Concorso nazionale 2023

Scadenza: 31.10.2022, 23:59

Il Concorso nazionale di Scienza e gioventù (Seg) ti offre l’occasione ideale per approfondire il tuo argomento preferito e indagarlo con metodologie scientifiche. Inviaci il tuo lavoro di ricerca e confrontati con altri giovani provenienti da tutta la Svizzera!

Scadenze importanti e iscrizione:
31 ottobre 2022
: termine d'iscrizione e di consegna del lavoro

14 gennaio 2023: Workshop di selezione
20 - 22 aprile 2023: Finale del 57. Concorso nazionale

Informazioni sul Concorso nazioanle 2023  

Informazione per i lavori di gruppo:
Il/La candidato/a capo/a progetto è responsabile della registrazione degli altri membri del suo gruppo. E' consentita una sola iscrizione per progetto. Grazie

CONTATTO
Jérémie Aebischer
Responsabile del progetto Concorso nazionale
jeremie.aebischer@sjf.ch
077 474 58 09

continua

Settimana di studio Scienze umane e sociali 2022

Scadenza: 31.10.2022, 23:59

Importante:

- Prima di iscriverti, leggi per favore il documento informativo sulla settimana di studio.

28 Novembre – 2 Dicembre 2022

La settimana di studio in Scienze umane e sociali offre a giovani motivati e interessati una rara occasione di confrontarsi in modo approfondito ed esclusivo, a margine dell’attività didattica ordinaria, con le problematiche della ricerca nell’ambito delle scienze umane e sociali. I progetti proposti per l’anno 202 saranno dedicati in modo particolare ai diritti umani: i partecipanti potranno addentrarsi con diversi approcci in questa tematica di estrema attualità per la politica a livello mondiale.

Per un’intera settimana, avranno la possibilità di dedicarsi allo sviluppo di un piccolo progetto di ricerca, introdotti e seguiti da specialisti del campo. Oltre ad acquisire conoscenze specifiche, impareranno a lavorare in team, a risolvere problemi sotto la pressione del tempo, ad affrontare sfide linguistiche e potranno svolgere attività di networking tra coetanei animati da passioni in comune e con esperti.

continua

Questo sito utilizza i cookie. Mentre prosegui nella navigazione di questo sito senza modificare le impostazioni specifiche del tuo browser, accetti l'utilizzo dei cookie.